Interazioni pillola klaira

buongiorno,
prendo la pillola Klaira da circa un anno. Da un paio di settimane ho cominciato a prendere Mysimba (naltrexone e bupropione). Il mio dottore ha detto che non influisce sull'aspetto contraccettivo della pillola ed effettivamente nei 2 bugiardini corrispondenti non trovo scritto niente in proposito. Volevo solo un ulteriore conferma che i principi attivi del Mysimba non modifichino l'effetto contraccettivo di Klaira.
In attesa cordialmente saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo potrebbe nel tempo modificarsi , per l'influenza sul metabolismo epatico di questi farmaci.
Una nota importante:
""Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia è del parere che l'efficacia del medicinale nel promuovere la perdita di peso, pur essendo limitata, sia sufficiente per essere considerata clinicamente significativa e che l'obbligo di rivalutare il trattamento dopo un ciclo di 4 mesi dovrebbe di per sé garantire che il medicinale continui a essere usato soltanto nei soggetti in cui si osservi un adeguato beneficio.""
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Quindi, se faccio questa cura con mysimba per 2 mesi, c’è il rischio che possa rimanere incinta pur prendendo Klaira abitualmente?
Cordiali saluti