Il fatto che vorrei spostare il ciclo vorrei evitare il periodo senza pillola questo mese quindi

Salve dottore,
Il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola Novadien iniziando dal primo giorno del ciclo. Prendendola sempre più o meno alla stessa ora, solo una volta l'ho presa mezz'ora più tardi. 2 giorni fa ho avuto l'influenza intestinale e ho vomitato ma erano passate 7 ore da quando avevo preso la pillola quindi non ne ho presa un'altra. Ieri avrei dovuto finire il blister e sospendere. Ma vista l'influenza intestinale e il fatto che vorrei spostare il ciclo vorrei evitare il periodo senza pillola questo mese quindi oggi ho iniziato un blister nuovo. Posso stare tranquilla? Sono protetta? Inoltre volevo sapere se il consumo di alcol(non esagerato) compromette l'efficacia della pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consumo di alcol moderato non compromette l'azione contraccettiva della pillola , ripeto non esagerando perchè l'alcol viene metabolizzato a livello epatico, come la pillola e quindi entrerebbe in competizione metabolica.
Il comportamento è stato corretto , il salto mestruale è consentito e non altera il potere contraccettivo della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI