Antibiotico e pillola in continua

Buongiorno, soffro di endometriosi e da inizio agosto sono in cura con la pillola Mercilon presa in continua, sensa fare le pause da sospensione, cosa che mi sopprime il ciclo.
Il giorno 05/11 ho cominciato ad assumere il Levoxacin per 5 giorni per curare una cistite.
Vorrei sapere, dato che assumo la pillola in continua, come comportarmi in merito alla copertura contraccettiva, per quanti giorni utilizzare metodi di barriera e in generale se questo antibiotico interferisce.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Metodi contraccettivi "barriera" (preservativo ) durante l'assunzione dell'antibiotico + 2/3 giorni dopo la sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI