Sovradosaggio pillola

Buongiorno dottore per vari problemi ho preso una sera,la seconda del blister, due pillole in più cioè ho preso all’ora abituale la pillola, dopo un’ora ho avuto una scarica e nel dubbio ne ho preso un’altra, solo che presa dall’ansia la mattina prima che fossero passate le 12 ore ne ho preso una terza, la stessa sera ho avuto un rapporto completo, corro qualche rischio? La copertura persiste?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è (ultra) presente.
Le voglio far presente che per "diarrea" si intende eliminazione di feci LIQUIDE (non feci poco formate ) con RIPETUTE scariche, e ciò deve accadere entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola.
Quindi forse ha esagerato , ma nulla di grave !
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore forse mi sono fatta prendere dall’ansia proprio perche quella sera ho avuto un rapporto. Posso chiederle un ultima cosa? Ora avverto dei fastidì allo stomaco e un po’ al seno, può essere dovuta all’assunzione di più pillole?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scuso ma questo vale anche se è successo per due sere successive?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO , conseguenza dell'eccessivo dosaggio di estrogeni, deve evitare altri episodi del genere.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore si sì cercherò di evitare quindi posso stare tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore le ripropongo la domanda perché sono davvero in ansia ma vale anche se è successo per due sere successive? C’e sempre la copertura?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il sovra dosaggio è più sicura, nessun problema