Effetto collaterale tossina botulinica e protesi peniena

Buona sera, ho una vescica iperattiva neurologica a seguito di una lesione midollare incompleta, come mi era stato detto, con la prima infiltrazione di tossina botulinica c'era il rischio di perdere l'eiaculazione, e infatti non riesco più a raggiungere la funzione orgasmica.
Ora, vorrei chiedere (in attesa di parlare con l'urologa/androloga che mi segue in unità spinale), se è un effetto temporaneo o se continuerà nel tempo, perchè a gennaio devo effettuare un esame in vista di una protesi peniena, e chiedo se questo intervento protesico è utile, oltre per l'erezione (che oggi raggiungo solo con la masturbazione), anche per riprendere l'eiaculazione.
Ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio che mettete a disposizione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

la protesi peniena le ridarrà la possibilità di avere rapporti penetrativi in qualsiasi circostanza e situazione
la possibilità di avere una eiaculazione non dipende dalla protesi
ne parli con il collega che le effettuerà l'intervento
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio, ma vorrei solo sapere se la mancanza di eiaculazione (che invece, prima della tossina, avevo recuperato) rimarrà definitiva.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
mi scusi, potrebbe gentilmente rispondere al mio ultimo quesito?
Grazie
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la mancanza di eiaculazione che lei ora nota è da attribuire all'effetto di eiaculazione retrograda in vescica a causa dell'effetto della tossina botulinica sul collo vescicale. La letteratura scientifica è limitata sull'argomento ma è probabile che questa alterazione giaculatoria permanga nel tempo.
L'impianto protesico penino, come correttamente diceva il Dott. Pozza, è "neutro" relativamente a questo problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio, buona giornata