Herpes

Buongiorno a tutti
Vorrei far presente un problema che mi sta accadendo da circa 3 mesi e che non ho mai avuto prima nei miei 50 anni
Al termine di rapporti sessuali abbastanza intensi mi compaiono spesso il giorno dopo delle bollicine sul dorso del pene in genere sotto la corona ma mi è successo di vederle anche nella parte superiore della pelle
Sono andato dal mio dottore che mi ha detto secondo lui non era herpes ma sembravano delle ulcere Mentre una visita più accurata da un dermatologo Non di mia fiducia Purtroppo mi è stato richiesto icato un herpes che ho curato con delle pasticche di Zovirax per 7 giorni
Queste bollicine in genere sono circa 5-6 tutte molto ravvicinate e nel primo giorno assumono una forma tonda e trasparente quasi contenessero acqua per poi cambiare fisionomia durante il periodo di seccatura
Vero che io soffro di herpes labialis ma non più come quando ero giovane Diciamo che in un anno avrò circa 2 episodi di herpes labialis sono piuttosto preoccupato perché in così poco tempo Ho già avuto quattro sfoghi l'ultimo proprio in questi giorni
Faccio presente che ho un leggero prurito il primo giorno e poi chiaramente anche un leggero dolore quando la parte va a contatto con le mutande o con qualsiasi sfregamento
Potrebbe trattarsi anche dello stress che subisce la pelle essendo io circonciso durante un rapporto sessuale particolarmente lungo
Grazie per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
dalla descrizione delle lesioni " bollicine in genere 5-6 tutte molto ravvicinate e nel primo giorno assumono una forma tonda e trasparente quasi contenessero acqua per poi cambiare fisionomia durante il periodo di seccatura" sembrerebbe proprio trattarsi di una infezione da herpes .
Al momento le consiglio di averecrapporti con il preservativo e controllare la partner.
Le lesioni erpetiche spesso si manifgestano con ondate per poi, dopo una terapia specifica, sparire.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato aciclovir compresse 5 volte al giorno
Da 200mg
La cosa che più mi spaventa è che per 50 anni non ne ho mai sofferto ed ora sono già 4 volte in pochi mesi
Sempre dopo rapporti sessuali ma con la stessa compagna da 3 anni quindi la escluderei