Cura per lieve prostatite

Buonasera,
dopo avere eseguito una ecografia transrettale mi è stata diagnosticata una lieve prostatite,
ho iniziato una cura con un farmaco a base di Serenoa Repens (320mg), Crocus sativus (100mg) e Pinus Massoniana Lamb (120mg).

Ad un controllo successivo pochi giorni dopo ho eseguito un ulteriore controllo per verificare l'esito di un tampone uretrale, positivo allo Staphylococcus haemolyticus e mi è stato prescritto un farmaco che, in un primo momento avevo capito fosse un farmaco contro l'infezione, e solo dopo averlo comprato ho notata che era sempre a base di Serenoa Repens (320mg).

Ora sono in dubbio, devo prendere tutti e due i farmaci oppure il secondo andrologo si è confuso e non ha capito che già prendevo il pimo farmaco con lo stesso principio attivo?

Grazie in anticipo,
cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti ad assumere uno solo dei due prodotti.Il medico era sempre lo stesso?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottore,
grazie mille per la risposta.
Sì, il medico era diverso, è per questo che mi è venuto il dubbio che ci sia stato un malinteso.
Continuerò a prendere un solo farmaco allora.

Cordialità,