Varicocele

Buonasera,
Scrivo perché in seguito a visita mi è stato diagnosticato un varicocele di 2° grado tramite ecocolordoppler e un’ipertrofia prostatica. In seguito ad esami clinici non sono risultate infezioni ma un Oligoastenoteratozoospermia motivo per cui sono stato operato con legatura delle vene spermatiche. A distanza di un mese, però, continuo ad avere dolori al perineo, difficoltà (minore rispetto a prima) ad urinare e bruciore(a volte e di minore intensità) dopo il coito. Continuando a prendere Permixon, vi chiedo, che strada possa intraprendere e se ci siano correlazioni tra varicocele e prostata (considerando che sto percependo lievi miglioramenti nel post operazione).

Distinti Saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,un rapporto diretto tra varicocele ed affezioni della prostata,non c'é.Va considerato,però,che il varicocele é una patologia delle vene del plesso pampiniforme ed,in presenza di uno stato infiammatorio prostatico,anche le vene del plesso peri prostatico,possono,a loro volta,infiammarsi.Per il resto,continui a seguire i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non c’e probabilità, quindi, che a distanza di tempo dall’operazione ci sia un miglioramento della situazione della prostata? Essendo tutti gli esami clinici (riguardanti infezioni batteriche) negativi ha qualche strada da consigliarmi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...ribadisco come non vi sia un legame tra le due patologie.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia