Prostata ingrossata

Frequenza di urinare di notte sono andato dal andrologo urologo in cora per 2 anni con pillole ora la notte non mi alzo piu ma il flusso e sempre uguale un po debbole ed e rimasta la prostata leggermente ingrossata .ora mi a detto il dottore di non prendere piu medicine ma io o paura che peggioro visto che non sono completamente guarito secondo voi cosa devo fare? Il mio miglioramento e stato molto lungo ora non voglio peggiore e rimettere di nuovo degli anni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, se presente una ipertrofia prostatica benigna, le terapie vanno continuate.

Risenta ora il suo specialista di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il dottore che mi a detto di non prendere medicine e un dottore della mutua visto che le visite sono molto costose vado con la mutua e non e in dottore online
[#3]
dopo
Utente
O 40 anni analisi risultati
Tempo svuotamento 94.5
Tempo flusso 93.9
Tempo al picco max 9.8
Flusso max 14.4
Flusso medio 8.8
Intrvalli 3
Volume svuotamento 831
Ecografia- prostata volume 3.9x3 4x4cm con piccole calcificazioni intraparenchimali compatibile con esiti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ripeta l'uroflussogramma con una vescica meno piena, cioè con sole 300-400cc di urine.
[#5]
dopo
Utente
Non sento linpulso di urinare se non celo piana di queste dimensioni il dottore mi a detto che o una vescica molto elastica e riesco a contenere molta urina
[#6]
dopo
Utente
Comunque sono solo lultimi cento grammi di urina che il flusso e debolissimo con sgocciolatuta ma la veschica e vuota gia controllato con egografia
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per avere una valutazione attendibile di come realmente svuota la sua vescica questa non può arrivare a contenere quasi un litro di urine.

Risenta il suo urologo di riferimento che si spera abbia chiare competenze urodinamiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Questo e il problema non voglio sbagliare e ritrovarmi a dovermi operare in futuro per colpa del mio urologo
Cosa devo fare ? Prisegure con le pillole o non prendere piu le pillole come dice il mio urologo
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse, come già dettole, potrebbe essere utile sentire, sempre in diretta, il parere anche di un urodinamista, cioè un urologo con chiare competenze urodinamiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Sono qui per sentire un parere du un urologo cosa devo fare per avere un parere
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per avere un parere mirato e preciso deve sentire o meglio risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.