Utente 508XXX
Buonasera dottori ho 26 anni e io e mio marito siamo in cerca di una gravidanza da circa 1 anno...però prima di intraprendere questa strada abbiamo fatto dei dovuti controlli. Mio marito ha 33 anni e ad aprile abbiamo riscontrato che è affetto da una astenozoospermia..a seguito di cure ovvero: Ciproxin 100 per 10 giorni, Spergin forte bustine per 30 giorni e Spergin Q10 x 90 giorni..nonostante queste cure la situazione di mio marito è peggiorata in quanto ora è risultato un'oligoastenozoospermia ...oltre a fare lo spermiogramma abbiamo fatto lo spermiocultura e mio.marito è positivo all'escherichia coli...i risultati dello spermiogramma sono :
VOLUME: 1.5
Ph : 7.6
Aspetto : lattecentesco omogeneo
Viscosità: regolare

Concentrazione spermatozoi : 7.5 milioni
Numero totale spermatozoi: 11.25 milioni

Progressivi veloci :20%
Progressivi lenti 10%
Immoboli. 65%
Vitalità 70%
Morfologica 40 %
Leucociti 0.8
Cellule spermatogeniche 0.8
Cellule epiteliali assenti
Agglutinazioni assenti
Volume capacitato 1.4 milioni
Concentrazione spermatozoi 6.0
Motilità tipi a+b 40%
Abbiamo fatto anche una ecografia addome inferiore è l'esito è: prostata lievemente aumentata di volume , forma regolare ristruttura lievemente disomogenea . Vescichette seminali normali in volume forma ed edecostruttura ...ora scusatemi il mio dilungarmi ma volevo chiedervi potremmo mai avere una gravidanza naturale? E poi che cure bisogna adottare x questo disagio ? Vi ringrazio

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,non fa alcun cenno all'esito della visita andrologica cui,mi auguro,si sia sottoposto suo marito,né tantomeno, dell'esito dei dosaggi ormonali,necessari per porre una diagnosi e prognosi corrette.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it