Testicolo destro gonfio

Salve dottore, sono in corso di un infiammazione alla prostata che sto curando e ho varicocele di 4 grado a sinistra e di terzo grado a destra, ma in questi giorni ho il testicolo destro gonfio, non dolente solo Gonfio ma il testicolo dentro sembra normale lo scroto sembra gonfio e se lo tiro con le mani si distende anche parecchio, non so se questo sintomo e causa della prostata o del varicocele L di altro, lei cosa mi consiglia di fare? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una visita andrologica si imporrebbe così come una ecografia scrotale per definire meglio l'ingrossamento del testicolo destro.
cordiali salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore l ecografia è stata fatta poche settimane fa ed e tutto nella norma oltre al varicocele ha evidenziato un infoammazione della prostata, di cui mi ha dato antibiotico klacid che ho paura di prendere per i troppi effetti collaterali
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

lei dice di sentire il testicolo destro gonfio ADESSO e non settimane fa
Se le è stata suggerita una terapia come mai non la ha seguita?
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Perché 2 anni fa ho subito uno shock per un antibiotico adesso quando si parla di terapie antibiotiche tentenno parecchio, per non parlare che il Klacid ha una miriade di effetti collaterali gravi, comunque sia oggi la inizio,