Urgenza minzionale e ditropan

Gentili Dottori,mio padre e' affetto da ipertrofia prostatica begnigna che cura con tamsulosina e finasteride.Ha un altro sintomo: l'urgenza minzionale,che gli urologi hanno attribuito ad iperattivita' della vescica.Un urologo ha prescritto un farmaco ,vesiker,che pero' ha un costo esorbitante.

un altro urologo ha proposto di usare il farmaco ditropan 5 mg una volta al giorno,per il costo nettamente inferiore.

ora volevo domandare: ditropan puo' essere un valido sostituito di vesiker nonostante il minor costo o non vuol dire niente?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

entrambi i farmaci sono farmaci anticolinergici: ossibutitina (ditropan) e la solifenacina (vesiker*) e hanno indicazioni specifiche ad esempio la presenza di una vescica iperattiva.

la scelta del farmaco è sempre di tipo clinico oltre che "commerciale".

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
va bene,grazie dottore