Cistite

Salve. Sto soffrendo spesso di cistite. Avverto una sensazione di bruciore dopo la minzione. Oltre a questo avverto, anche quando non ho la cistite, il bisogno di urinare più spesso e ho spesso sete. Sto bevendo anche 3 litri d'acqua al giorno. Un mese fa ho fatto anche l'urinocultura ma è risultata negativa nonostante il fastidio. Potrebbe trattarsi di una cistite non dovuta da un batterio ma da un'allergia o dal diabete? Ultimamente avverto anche una sensazione di fame e mi capita di avvertire una sensazione di debolezza e nausea dopo aver mangiato dolci. Vorrei precisare che sia dalla parte di mia mamma che dalla parte di mio padre ci sono diversi casi di diabete. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

certo potrebbe trattarsi di una infiammazione della vescica senza batteri o altri microrganismi.

Che dice il suo urologo di fiducia?

Fatta una recente ecografia delle vie uro-genitali?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto