Cistite cronica

Buongiorno dottori. Io ho veramente bisogno d'aiuto, il mio medico di base non riesce a capire cosa ho. Ormai soffro di cistiti da quattro anni, da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali, sempre protetti. Tutto è iniziato con dei bruciori intimi durante la minzione e dopo pochi giorni iniziava il bruciore persistente, da mattina a sera. Premetto che sono una ragazza che beve molto, quasi due litri e mezzo d'acqua al giorno, ed espello i liquidi frequentemente, però da quattro anni a questa parte ho queste frequenti cistiti, non ce la faccio più! Nell'ultimo anno ho fatto 16 cicli antibiotici perché ogni mese mi tornava il tutto ed ero costretta a prenderli perché se cercavo di resistere al dolore si presentavano tracce di sangue nell'urina. I batteri che ho di solito sono o escherichia coli oppure klebsiella pneunumae. La dottoressa mi ha detto: "Dovrai conviverci per sempre perché è come il reflusso gastroesofageo"' ma non credo sia così e soprattutto non potrò prendere a vita antibiotici su antibiotici. Insieme alla cistite come se non bastasse arriva anche la candida o la vaginite.
Chiedo assolutamente il vostro aiuto. Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

esistono alcune forme di cistite, la cistite interstiziale ad esempio, che si presentano in modo capriccioso, spesso associate alle variazioni cicliche ormonali o alla attività sessuale.
Si faccia seguire da un o specialista o una specialista uro-ginecologa che con ecografie o endoscopie possano definire meglio la sua problematica urinaria
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org