Cistite informazioni dosaggio ciproxin

Buongiorno,
Da una settimana soffro di cistite. Il medico mi ha consigliato ciproxin 500mg una volta al giorno per sei giorni.
Leggo però nel foglietto che solitamente questo antibiotico andrebbe assunto 2 volte al giorno.
E' corretta la dose che mi è stata consigliata oppure e meglio prenderlo 2 volte al giorno?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
lo scopo del forum p quello di orientare il paziente e non possiamo fornire informazioni precisa circa il dosaggio del farmaco consigliatole dal collega. In generale, in assenza di alterazioni della funzione renale, il dosaggio può essere di 1000 mg, al giorno.
Inoltre, è molto importante seguire le indicazione riportate a questo link:

https://www.studiomedicoizzo.it/cistite/

Pertanto, ne discuta con lo specialista di riferimento,

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
si capisco, volevo solo capire se un unica somministrazione giornaliera da 500mg è comunque efficacie.
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
In alcuni pazienti si.
In altri no.
COridlaità