Urinocoltura antibiogramma

Salve, nell'ultima settimana ho avuto problemi all'apparato urinarie, dolori durante la minzione e perdite biancastre, motivo per cui ho effettuato un urinocoltura per una sospetta cistite, che è risultata positiva, è stato effettuato l'antibiogramma. Una volta ritirato ho fatto visionare i risultati al mio medico che mi ha prescritto l'agumentin(da prendere una mattina e una la sera fino alla fine della scatola) visto che rientrava nella lista degli antibiotici sensibili...la cosa che mi rende perplesso è che nella lista vi erano antibiotici a sua detta probabilmente migliori a cui il batterio(Citrobacter koseri) è più sensibile, ma sono più a utilizzo ospedaliero, cosa strana perché cercando, si trovano tranquillamente in farmacia.. volevo un secondo parere da voi visto che prendere l antibiotico più giusto potrebbe evitarmi possibili future rogne(resistenze ecc) . Vi lascio in allegato i risultati dell'antibiogramma
https://imgur.com/a/46SX7sK
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,hanno specificato il numero di colonie?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, no quelli nell'immagine sono gli unici dati che ho ricevuto dopo aver ritirato le analisi. Lei cosa ne pensa
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si faccia visitare da un medico reale,meglio se specialista. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, vorrei sapere secondo le analisi quale sarebbe il miglior farmaco per evitare recidive, prenotare una visita urologia richiederebbe troppo tempo. Vorrei iniziare la terapia al più presto
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le regole del forum ci impediscono di consigliare qualsiesi tipo di terapia.Cordialità.