Prostatite?

Buonasera, da qualche giorno avverto un fastidio nella zona perineale. Ho eseguito un'urinocoltura risultata positiva all'enterococco e al E. coli. Avverto un fastidio nella zona perineale (una sorta di pressione). Potrebbe trattarsi di prostatite? Dovrei eseguire anche una spermiocoltura? Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da qui difficile escludere la presenza o meno di una prostatite e confermarle l'utilità di una spermiocoltura; bene ora sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore, dopo quasi una settimana di ciproxin da 250 avverto ancora qualche fastidio(classico senso di urinare) ma alla base del pene. Il medico mi ha consigliato di proseguire la terapia antibiotica e nel caso aumentare il dosaggio del ciproxin.
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute.