Dolore addominale alla palpazione

Buongiorno gentili dottori,

Ho 30 anni e da circa cinque anni soffro di forti dolori addominali, difficoltà digestive e alterazioni dell'alvo.
Dopo molti accertamenti tra cui una colonscopia mi è stato diagnosticata la sindrome da colon irritabile.
Sabato però ho iniziato ad avere un forte dolore alla zona addominale (sia centrale che spostato a destra), un dolore che aumenta con la palpazione o con movimenti bruschi. Credevo che dopo poche ore sparisse come al solito invece oggi dopo più di due giorni continuo a sentire dolore. Non è insopportabile ma inizia a farmi preoccupare sopratutto perché coinvolge il lato destro dell'addome.
Posso stare tranquilla o potrebbe essere un inizio di qualcosa di più serio (ad esempio appendicite?)

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sul dolore addominale (forte) non è possibile esprimersi via web. Potrei dirle che si tratta di meteorismo addominale, ma serve una visita diretta per comprendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)