Colon

Buonasera dottori volevo esporvi il mio problema innanzitutto e un periodo molto stressante per me ho un bimbo affetto da un patologia metebolica la sindrome di menkes quindi facciamo lunghi periodi di ricovero il mio problema riguarda l apparato digerente soffro anche di attacchi di panico sono in cura con elopram ci sono giorni in cui sento un peso allo stomaco che passa immediatamente con l espulsione di aria attraverso eruttazioni giorni in cui devo correre in bagno per defecare feci molli digestione lunga cioe mangio a pranzo a volte e digerisco la sera ieri ho mangiato verdura a pranzo e lenticchie a cena questa mattina il meteorismo mi ha rovinato la giornata fin quando mi sono sentito umido negli slip e c era del muco trasparente e una piccolissima traccia di sangue a raramente quando vado in bagno sento del bruciore e trovo al momento della pulizia striature di sangue rosso vivo ma ensuccesso sporadicamente altre volte sento dei rumori come lo scarico di lavandino senza dolore a volte neausea non so se e per l ansia ma sono preoccupato per quella perdita di muco cari dottori vorrei un consiglio secondo voi questi sintomi a che patologia sono riferibili ho tanta paura di avere un brutto male dimenticavo ci sono dei periodi che mi vengono tipo fitte che spariscono dopo qualche minuto sotto l ultima costola dalla parte destra
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il fattore ansiogeno sia molto evidente ed è alla base dei suoi disturbi. Ovviamente la valutazione diretta è utile per meglio inquadrare il problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma secondo lei cosa potrebbe essere non sono molto tranquillo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranze, disbiosi, ansia , ecc.

Nulla di grave, comunque.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho dimenticato un piccolo particolare prima di assumere elopram e le feci erano molli e con tanto muco e c era urgenza di corre in bagno ora che tengo l ansia sotto controllo le feci sono solide ma rimame sempre il muco e se mangio legumi o verdure le cose peggiorano con tanto meteorismo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, confermo quanto detto prima.