Tantissimi puntini neri nelle feci

Buon giorno e buona domenica.
Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anniè da un paio di settimane che quando evacuo trovo nella carta igienica tantissimi puntini neri come se fosse caffè macinato... Ho provato ad eliminare le. Fibre per un po' di giorni ma. Nulla da fare... Trovo tantissimi puntini neri nelle feci ma me. Ne accorgo solo quando mi pulisco ... Cosa potrebbe essere? Premetto che il colore è normale. E nn c'è odore nauseante o diarrea. Potrebbero essere parassiti? O qualcosa che nn va nel fegato o in qualche altro organo? Scusate l'argomento un po' nauseante.. Attendo con ansia una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbero essere residui alimentari.
Faccia un esame chimico fisico delle feci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottor Bacosi.. Ultimamente ho preso per un paio di giorni supradin potrebbe influire anche questo sui puntini?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo.
[#4]
dopo
Utente
Ho tantissima ansia perché partirò giovedì all'estero. Speriamo che domani riesca a fare le analisi. Quando come si chiama il nome preciso delle analisi che devo richiedere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La sua ansia è talmente forte che le impedisce di leggere!
Esame chimico fisico delle feci.
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione purtroppo sono molto ansioso e precipito subito nel panico e nelle conclusioni errate. Grazie per il consulto l'aggiorno su eventuale analisi
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbero essere residui alimentari.
Faccia un esame chimico fisico delle feci.
Cordialmente.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho ritirato il referto degli lu esami delle feci e sono preoccupato per questo sangue occulto. Premetto che soffro di emorroidi da una vita.secondo voi devo indagare ancora? Sono molto in ansia

Sangue occulto feci posit. (+_ _)
Helicobacter pylori feci negat
Calprotectina 36.20 mg/kg
Parassitologico feci negat
Copricultura negativ
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il sangue occulto fecale deve essere indagato.
[#11]
dopo
Utente
Deve essere fatta una colonscopia per forza? O altri esami? Ho fatto la colonscopia virtuale l'anno scorso e risultava megacolon e colite. Quest'anno gastroscopia è risultava esofagine 1 grado e ernia iatale