Gastrite e ipocondria

Buongiorno.
Da anni soffro di reflusso gastroesofageo e spesso mi viene la gastrite. Da ieri sera ho bruciore di stomaco e siccome sono anche MOLTO ipocondriaca ho il terrore di vomitare.
Non vomito da anni, non ricordo l'ultima volta che mi è successo per cui neanche ricordo com'è... Mi perdoni già le domande molto probabilmente stupide: si possono avere problemi al cuore tipo arresto cardiaco vomitando? È uno dei miei terrori.. L'ultimo elettrocardiogramma che ho fatto è andato bene, ho solo delle extrasistole da stress... Inoltre, è possibile soffocare o svenire? Sarò anche esagerata, ma sto provando molta ansia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
Se tutti coloro che hanno un episodio di vomito andassero in arresto cardiaco il mondo sarebbe deserto!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia