Parere su un prodotto

Salve
Volevo chiedere una delucidazione a quella che io considero una assurda truffa che sta girando in qiesti ultimi tempi.
In particolar modo riguardo un prodotto (di cui non farò nome) ritenuto in grado in 1-2 mesi di:
- fermare la caduta dei capelli
-riattivare la crescita dei follicoli spenti nelle zone diradate
-effetti permanenti
-prodotto naturale al 100%
3 ingredienti principali serenoa, arginina, fieno greco.
-certificato dal ministero della salute

Posso scrivere la formulazione completa del prodotto se serve.
Quindi insomma, data la vostra esperienza sui prodotti anticaduta più validi, e sullo stato attuale della ricerca scientifica cosa potete dirmi riguardo questo "miracoloso" prodotto?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, semplicemente che non esistono i prodotti miracolosi! Quindi a prescindere dalle marche dei prodotti che chiediamo di non indicare mai, fate molta attenzione e rivolgetevi sempre lo specialista dermatologo, che ricordo essere l’unico tricologo che può utilizzare questa caratteristica professionale in modo legale.

Purtroppo il mercato dei capelli attinge a tante situazioni ambigue, dove purtroppo voi clienti-utenti venite in continuazione contatto. Segua questo mio consiglio e sarà a riparo da truffe e speculazioni sulla pelle dei pazienti.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Eh si ha proprio ragione, purtroppo cosi va il mondo ormai.
Pazienza, grazie mille per la sua risposta, finiora per la mia stempiatura ho usato lozioni anticaduta consigliate dal mio parrucchiere, ma magari ora è il momento di rivolgersi a un esperto.
Peccato solo che lei sia a roma!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa importante è scegliere il Dermatologo!
la buona notizia è che i capelli si possono salvare ma per farlo occorrono terapie serie!
Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Dottore approfitto della sua competenza per un altro parere.
Da inizio febbraio manifesto un'orticaria, è iniziata con un prurito intenso e diffuso in tutto il corpo. Con comparsa di piccoli ponfi a chiazze che piuttosto velocemente spariscono per spostarsi altrove.
È stata preceduta pochi giorni prima da alcuni problemi di vomito e diarrea che sono durati 3-4 giorni, poi per un paio di giorni erano passati, e poi sono tornati altri 2-3 giorni. Il dolore di stomaco è stato piuttosto intenso.
Dopodiché per 40 giorni circa tutto a posto, poi 1 giorno solo ancora di mal di stomaco.
Ora sono più di 2 mesi che non si presentano vomito e diarrea.
Avevo preso un aerius ma dopo qualche giorno il prurito si ripresenta dappertutto e soprattutto in testa.

Sono stato da un dermatologo che passando un oggetto sulla schiena ha sentenziato con orticaria acuta verosimilmente post infettiva, e mi ha mandato da un allergologo per altri controlli.
I risultati sono questi:

Il prick test non è stato attendibile ovviamente, quindi ho fatto quelli nel sangue.

RAST ALIMENTI NEGATIVO nel sangue eseguito su albume, latte, merluzzo, grano, granoturco, arachidi, nocciola, pomodoro, carota, sedano, mela e pesca.

Sg-VES nei limiti
P-PROTEINA C REATTIVA nei limiti
P-CREATININA nei limiti
eGFR(formula CKD-EPI) nei limiti
P-AST (IFCC) nei limiti
P-ALT (IFCC) nei limiti
P-GGT nei limiti

ESAME STANDARD URINE nella norma

COPROCOLTURA
Microbiota residente PRESENTE
ricerca salmonella spp NEGATIVO
ricerca campylobacter spp NEGATIVO
ricerca shigella spp NEGATIVO

Anticorpi anti Epstein-Barr virus - EBV
Viral capsid antigen-VCA IgG POSITIVO
Viral capsid antigen-VCA IgM NEGATIVO
EB nuclear antigen-EBNA IgG POSITIVO

Anticorpi anti citomegalovirus
IgG (met. CLIA) 123.0 U/mL (neg<12, pos>=14)
IgM (met. CLIA). NEGATIVO

EPATITE B-HBV antigene di superficie
HBsAg (met. CLIA) NEGATIVO

RICERCA HELICOBACTER PYLORI su feci
Ric. Antigene (met. CLIA) NEGATIVO

ESAME COPRO-PARASSITOLOGICO
esame microscopico NEGATIVO
NEGATIVA la ricerca di protozoi ed elminti intestinali
(così su tutti e 3 i campioni)

Sembra tutto a posto, l'allergologo ha detto che potrebbe essere un'orticaria idiopatica, mi ha detto di prendere enterolactis plus una settimana al mese e lo Zirtec una volta al giorno, poi tra un po' diminuirlo e riaggionarci ad ottobre.

Attualmente il prurito è sotto controllo, però noto ancora delle chiazze di ponfi anche se più raramente, escono anche arrossamenti quando mi gratto o mi lavo le mani o mi sfilo i vestiti.
Volevo chiedere
-un suo parere generale
-se se secondo lei sono stati prescritti tutti gli esami necessari
-se ad esempio, la causa fossero gli ossiuri, si sarebbero trovati nell'esame delle feci?
Perché il mio medico di base dice di sì ma in giro leggo molto che non è così attendibile per quella specie.

Intanto grazie per il tempo dedicato e il servizio che offrite