Scabbia

Salve ☺️, mi è stata diagnostica la scabbia(dopo diverse diagnosi sbagliate).Io ho fatto il primo ciclo di cura (con scabiacid). Ho finito il primo ciclo di cure domenica scorsa. Dopo quanto passano le macchie? Devo mettere altre pomate per far sparire le macchie? Il prurito,in questa settimana,si è attenuato. Ps Prima di incominciare le cure,il medico mi ha sottoposto ad un esame al microscopio per caripire se avevo o non avendo la scabbia. Da quarto esame,il dermatologo non ha trovato nessuna “ traccia” di scabbia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non possiamo essere specifici su questo consulto, in quanto non capiamo che tipo di macchie lei possa avere: se sono relative a lesioni da grattamento queste passano nel giro di un paio di settimane, se sono lesioni relative ad altre condizioni cliniche la prognosi differirebbe. Le consiglio di essere supportato dal suo dermatologo per avere contezza della situazione.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per averi risposto. Poniamo che sono macchie della scabbia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende dallo stato di attività della scabbia: solo il dermatologo con la,visita può valutare questo aspetto, come le dicevo

saluti!
Dr Laino