Palpebra gonfia all'occhio colpito da erosione corneale recidivante

Buonasera, purtroppo ci risiamo.
Stamattina mi sono svegliato con la palpebra superiore sinistra gonfia e arrossata.
L'occhio qualche settimana era stato colpito da una erosione corneale recidivante (lo trovate nei miei consulti), purtroplo la terapia prescrittami al pronto soccorso aveva peggiorato la situazione, aggravando i sintomi e la condizione stessa dell'occhio. Dopo una notte insonne (mai provato tanto dolore in vita mia) sono riuscito ad effrttuare la visita presso il mio specialista di fiducia (inattivo per motivi personali), mi prescrive una nuova terapia e immediatamente inizio a trarne i benefici. Ho effettuato la visita per constatare la guarigione e sarei dovuto tornarci a fine mese per assicurarci che non ci siano stati danni permanenti. Nel frattempo ho continuato a mettere un gel prima di andare a dormire e durante la giornata per tenere l'occhio lubrificato.

Stamattina al risveglio avverto un fastidio, lo stesso fastidio di un ematoma per intenderci. Niente bruciori, prurito, lacrimazione o secrezioni. Ho solo questo fastidio e la palpebra gonfia e arrossata. Ho anche la sensazione di vederci appannato, ma l'occhio è ambliope... difficile capirlo.
Non ho mai avuto l'herpes e mia madre è ipotiroidea, non so se possa essere a causa di un colpo di freddo, però mi fa pensare il fatto che sia sempre lo stesso occhio.
Purtroppo lavoro sottopagato e in nero, a causa dell'occhio mi è volato via mezzo stipendio in visite, farmaci e giornate di lavoro perse e non retribuite, non so se è il caso di correre nuovamente dal mio oculista o aspettare ancora un giorno. Grazie anticipatamente, purtroppo è brutta situazione economica e lavorativa la mia.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Purtroppo vista la situazione complessa e recidivante dovrebbe farsi rivedere dal suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.

La ringrazio per la risposta, purtroppo avendo le mani legate dal lavoro non posso assentarmi a cuor leggero, anche se a conti fatti mi converrebbe non lavorare.

Sono corso dall'oculista, alla fine si trattava di calazio. Ha effettuato una manovra, una sorta di "spremitura" e mi ha prescritto un unguento per attenuare il gonfiore e degli impacchi caldi.
Mi ha anche elencato le possibili cause, cattive abitudine alimentari e ll stress.
Ma potrebbe aver influito il gel lubrificante che applico prima di andare a letto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
difficilmente