Vitreo

Buongiorno
in data 24/06/2018 ho preso una pallonata nell'occhio, il giorno dopo mi sono recato in pronto soccorso e mi è stata diagnosticata una commotio retinae che ora si è risolta.
Fino ad ora ho fatto altre 2 visite oculistiche in data 19/07 e 11/09 e mi è stato diagnosticato un distacco del vitreo perchè io al buio vedo dei lampi laterali spostando la testa.
Con che frequenza devo fare le visite per scongiurare un distacco di retina??
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dopo un mese la prima visita poi ogni 3 mesi il primo anno, poi semestrali.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. ho un altro dubbio al riguardo.. in questa situazione con il distacco del vitreo posso ancora giocare a calcio?? E il dolore che avverto può essere ancora la conseguenza della botta??
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
rispondo affermativamente ad entrambe le domande.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie..
In lombardia mi sa consigliare qualche centro esperto di retina??
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Ci sono molti bravi colleghi retinologi.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno..
Da quel 24 giugno continuo ad avvertire dolore all'occhio colpito anche se non dolore continuo ma intermittenza per qualche ora
Ho eseguito anche una tac al massiccio facciale ma risultata negativa.
Cosa potrebbe essere??
Grazie
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Forse una banale nevralgia, lo faccia presente alla visita.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera.. ho prenotato la visita per il 15 novembre..
Per il dolore il dottore mi ha prescritto delle vitamine, la vitamina b e in effetti per ora sembra molto meglio..
Ora ho solo un prurito e fastidio all'esterno dell'occhio in basso, cosa potrebbe essere??
Grazie
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
potrebbe essere allergia, ma si faccia vedere per conferma
[#10]
dopo
Utente
Buonasera.. oggi ho fatto la visita, il dottore dice che il fondo oculare è sano.
Persiste ancora un po di dolore dietro l'occhio, mi ha dato un antiinfiammatorio in caso di necessità, però la situazione sembra migliorare..