Pelle sensibile e depilazione

Salve, le spiego il mio problema: ho la pelle molto sensibile, subito si irrita, infatti sulle gambe quando mi depilo o con la lametta o con le strisce la mia pelle si arrossisce molto e dopo qualche giorno all'interno coscia mi escono dei brufoletti che ormai alcuni sono diventati come cicatrici perchè non si tolgono più, infatti non hanno più il colore arrossato ma più ammattito, esteticamente sono orribili e non so come toglierli, e se depilo sempre su quella parte (sopratutto con la lametta) la situazione peggiora, sento prurito e la mia pelle diviene tutta puntitni, tipo pelle di gallina, è mai possibile che non esiste un metodo di depilazione per la mia pelle?
cosa posso fare? come posso togliere quei brufoletti ormai perenni?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, consiglio per queste problematiche di effettuare la luce pulsata ad alta intensità con manipolo epilatorio presso la sede medica dermatologica. Questo mio avviso il metodo migliore per evitare questi fastidiosi inestetismi post depilazione. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it