Orzaiolo cura

Salve a tutti,

da circa 2 settimane ho contratto un orzaiolo con visibile pallina di pus sulla palpebra superiore. Benché il prurito e la lacrimazione sono terminati ho deciso di utilizzare un farmaco per curare definitivamente l'infezione. In farmacia mi hanno dato il Luxabiotic ma non leggo che è adatto per la cura dell'orzaiolo. Posso utilizzare questo prodotto secondo voi? Grazie di anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUA DOMANDA

Posso utilizzare questo prodotto secondo voi?

risposta
NO! ASSOLUTAMENTE

Migliori la sua alimentazione e vada dal medico oculista!

Le indicherà la diagnosi e la terapia mirata per la sua infezione oculare.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,

mi puo dire il perché di questo NO categorico?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
L'orzaiolo di solito si cura con la Tobramicina o mi sbaglio?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei scrive
"In farmacia mi hanno dato il Luxabiotic”

Il farmacista non è un medico
non fa diagnosi
non prescrive la terapia!!

Per cui vada per piacere da un medico , meglio se specialista oculista, si faccia fare una diagnosi corretta e il MEDICO le prescriverà la cura indicata...

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.