Minoxidil e prurito

Buongiorno, ho 48 anni ed un diradamento su tempie e vertice. Sto utilizzando da 15 mesi minoxidil 5% con il quale ho avuto buoni risultati e tra l’altro si è fermata la caduta. Ora, il problema è che da un po’ di tempo appena metto il minoxidil ho un gran prurito quasi insopportabile ed ho alcune crosticin e( poche) probabilmente , almeno credo, dovute al fatto che non riesco a non grattare la testa. So che questo prurito è dovuto al glicole contenuto nella lozione ma vorrei sapere cosa si può fare o se è il caso di interrompere la cura. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le reazioni al glicole propilenico non sono rare.
In questi casi bisogna cambiare eccipiente,quindi passare a transcutol,o usare altri veicoli ancora.
Naturalmente si parla di lozione galenici,che il dermatologo compilera'come preparazione magistrale e il farmacista comporta per lei.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)