Balano-postite

Buon giorno, sono attualmente in cura da 2 settimane per una prostatite. La settimana scorsa mi sono recato dal Dermatologo per un problema di prurito e secchezza al glande e prepuzio. Il dermatologo mi ha diagnosticato una balano-postite irritativa con iniziale parafimosi e una terapia di 3 gg di applicazione di Beta21 e 10 gg di applicazione di vaselina FU.
Passati i tre gg di applicazione di beta 21 dove effettivamente è passato il prurito e il rossore non che il fastidio nello scorrere il prepuzio oggi mi sono accorto che il glande, rosa e non rosso come prima presenta dei piccoli puntini rossi che non avevo notato prima.
Volevo sapere è una cosa legata alla balano-postite? o è dovuta al beta 21?, la vaselina può far rientrare nella normalità questa situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

occupandomi da 20 anni di balanopostiti, posso dirle che da qui non è possibile capire il suo quadro clinico, nè imputare alla terapia un'eventuale peggioramento/cambiamento senza almeno capire la natura (diagnosi precisa) della Balanopostite.

come potrà leggere in questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

di balanopostiti ce ne sono moltissime: cerchi di aggiornare il quadro con il suo dermovenereologo

saluti e mi faccia sapere.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore il dermatologo mi ha scritto sul referto balano-postite irritativa con iniziale parafimosi , a voce mi ha detto che per lui era una irritazione dovuta ad eccessivi lavaggi.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno sono stato visto questa mattina dal mio dermatologo che ha confermato quanto detto in precedenza e evincendo un miglioramento, mi ha consigliato di applicare Lenicort e di portare pazienza in quanto a suo parere occorre un po’ di tempo perché l’irritazione rientri.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
mi tenga informato se vorrà allora!

ancora carissimi saluti
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Certo grazie mille Dottore