Presunta balanite senza sintomi e senza risoluzione aiutatemi!

Buonasera a tutti, da tempo mi si manifesta un rossore solo in alcune zone del glande dopo rapporti, come se nelle altre non passasse la stessa quantità di sangue, non ho prurito , secrezioni o altro, ma solo sensazione di pelle scottata o bagnata. Mi hanno prescritto creme antimicotiche, antibatteriche, sciacqui con soluzioni, creme non steroidee, paste all'ossido di zinco, paste per sedere di bimbi e irritazioni ma nulla, la situazione é normale quando non ho rapporti ed é tutto roseo ecc, senza bruciori e fastidi, ma dopo i rapporti per 24 ore ho questo leggero rossore, il mio medico dopo tutte le terapie é giunto alla conclusione che io abbia una pelle troppo facilmente irritabile e che molto probabilmente resterà sempre così. É possibile?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, una diagnosi di balanopostite o balanite deve essere compiuta con selettività. Ovviamente a farlo deve essere sempre soltanto il dermatologo specialista in venereologia il quale attraverso l’esame clinico e obiettivo, ed eventuali esami di approfondimento, che comprendono oltre all’utilizzo di test specifici anche la dermo-scopia digitale (Peniscopia).

In questo caso, la diagnosi non può mancare; fare terapie a caso a mio avviso non serve assolutamente e anzi gli effetti indesiderati collaterali possono essere dietro l’angolo.

La lascio alla lettura dei miei articoli di approfondimento sulla balanopostite e balanite che ho scritto nel corso degli anni in mediciItalia, occupandomi di questa condizione da molti anni.

Rimango disponibile ad eventuali approfondimenti e chiarimenti.
Cari saluti
Dott.Laino

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/138-un-glande-arrossato-balanite-balanopostite-o-un-altra-cosa-quando-non-sottovalutarlo.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2143-glande-e-prepuzio-spellato-arrossato-o-troppo-secco-balanopostite.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it