Utente 507XXX
Buonasera , è da circa un'anno e mezzo che all'altezza dei baffi sul labbro superiore , manifesto delle pustole , circa 3 , di colore arancione che vanno a formarsi su di una macchia di colore rosaceo su pelle secca , le pustole nascono sopra ed anche dentro i peli. HO trattato con crema Nerisona che applicata una volta al giorno blocca la nascita delle pustole ma non dell'area che si presenta secca e rosacea. Il dermatologo a cui mi ero rivolto mi aveva prescritto invano una lozione (elocon) a seguito di esame batteriologico colturale , che non ha riscontrato germi patogeni o miceti. Le pustole all'interno sembrano non avere molto pus ma se scoppiate , fuoriesce del sangue. La zona non mi provoca prurito ma solo un fastidio estetico e sociale perchè brutta a vedersi. Preciso inoltre che godo di ottima salute e di nessun indebolimento del sistema immunitario. Gradirei un suggerimento in merito. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, non comprendo come la formazione di pustole possa essere trattata con corticosteroidi! Mi pare una prescrizione controindicata!
Consiglio piuttosto di aggiornare la situazione con una buona visita dermatologica al fine di fare una diagnosi corretta di questa condizione che da qui ovviamente non posso ben capire non vedendo il quadro clinico.

Mi faccia sapere
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it