Neo lesionato

Salve dottori volevo far una domanda che mi fa riflettere da qualche giorno.
Durante questa estate sulla pancia avevo un neo (lo chiamo così perché è sempre stato lì, un po’ soprelevato piccolo come un chicco di riso e rugoso di colore non nero ma sul chiaro tipo grigio), andando in piscina è come se si è seccato e piano piano lo strato superiore di questo neo si è letteralmente staccato. Non mi ha fatto male, non mi ha dato prurito, non ha sanguinato, in perfetto silenzio si è tolto come se avesse cambiato pelle lasciando lo strato di sotto come se nulla fosse. Tutto ciò è successo una quindicina di giorni fa , allora vado dal mio medico di base per chiedere spiegazioni , lui prende uno strumento di ingrandimento con una lucina lo vede un secondo e dice che è tutto apposto , che non è neanche un neo secondo lui (sono perplesso perché a me sembra un neo ) e di stare tranquillo. Ora dottori io mi sono sempre fidato di lui ma ho paura che non ne sappia abbastanza . Secondo vuoi devo fare una visita specialistica di approfondimento? O se non ho segni particolari posso star tranquillo? Grazie e buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

con ogni rispetto, a fare diagnosi di nei deve essere il dermatologo: pertanto se non ancora fatto, proceda con la visita dermatologica e l'epiluminescenza

cari saluti e mi faccia sapere!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore per questo ho scritto qui. Il problema è che il medico ha detto che se la zona non è arrossata e non da fastidio non c’è bisogno. Ha convinto di questo mia madre e ora sembro io che non mi fido di lui e voglio a tutti i costi fare la visita. Sono tra due fuochi dottore mi consigli lei.