Un melanoma é ne ho il terrore

Salve circa 3 settimane fa andai dal dermatologo per fare un intervento per la rimozione delle verruche e fino a qui tutto bene, con la scusa gli mostrai alcuni nevi e mi disse che alcuni sono irregolari e sono da tenere sotto osservazione e mi disse di ritornare verso aprile maggio per un ulteriore controllo e mi disse "e 30 anni che faccio questo mestiere stai tranquillo so cosa diagnostico se ci fosse stato qualcosa ti avrei già mandato in clinica"
So cosa é un melanoma é ne ho il terrore
Ma io mi chiedo in questo arco di mesi questi nei non possono trasformarsi in melanomi e finire per uccidermi? Ne ho il terrore non ci dormo cosa ne pensate voi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna fobia e nessuna ansia: Lei è sotto controllo e noi dermatologi indichiamo le tempistiche per stare sereni.

In caso di ulteriori dubbi contatti il dermatologo!

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Una domanada di cuoriosita un nevo irregolare per forza diventa melanoma? o può restare un nevo irregolare senza provocare danni?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
per forza mai!

irregolare è un termine assolutamente aspecifico che va dalla A alla Z e da qui non possiamo comprenderne il grado

Saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Irregolare intendo forma e bordi frastagliati