Neo ex novo ma visita pochi mesi fa

Buongiorno, ho effettuato nel mese di marzo un controllo dei nei, come di routine lo effettuo ogni anno. In questo ultimo mese però mi sono accorto di un neo che non ricordo di aver avuto, ma posso tranquillamente sbagliarmi.

Sì trova sulla gamba destra poco sopra il ginocchio, dalla parte frontale.

Siccome sono un tipo molto ansioso ed ipocondriaco ho iniziato a fotografarlo a cadenza settimanale circa.

Per quanto la luce non possa essere Delle migliori, e le foto non definite al massimo, ho notato che in un mese c'è stata una variazione di colore. Sono entrato ovviamente nel panico.

A me questo neo non piace, non ha i contorni ben definiti, non é tondeggiante ed é sfumato. Per me é qualcosa di brutto.

Mi chiedo e vi chiedo se sia possibile che da marzo ad agosto mi sia potuto insorgere un melanoma. Ho misurato questo nevo ed é di circa 2mm.

Essendo agosto, per rimandare dal dermatologo se ne parla a settembre. Ed é troppo tardi per la mia tranquillità mentale. Purtroppo dove sono io non ci sono centri anti tumori aperti sempre, o almeno non ne conosco.

Cosa mi consigliate voi? Se vado in PS ovviamente non risolvo, vero?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non credo che risolva con il PS il quale serve per altre cose.

Programmi appena può la visita con epiluminescenza al fine di togliere ogni dubbio: il Melanoma può insorgere anche e soprattutto su cute sana e agli esordi è molto piccolo.

Nessuna ansia immotivata ma tolga i dubbi con la visita!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, sono stato a visita da un noto dermatologo della mia provincia, mi ha guardato il neo in questione e mi ha detto che va bene, tuttavia é stato eccessivamente sbrigativo nella visita generale, non mi é piaciuto per niente.

Saprebbe consigliarmi lei, magari qualche suo collega di fiducia, che sia delle mie parti, non é facile trovare Dottori con la D maiuscola, e non basta una laurea in medicina per diventare bravi dottori.

Sarei grato se mi desse una mano in tal senso. Sono troppo lontano da Roma altrimenti sarei venuto con piacere nel suo Studio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La ringrazio per la fiducia, ma come detto senza valutare il neo non posso darla altri consigli utili purtoppo.

Ancora saluti ed effettui la visita dove può.