Giradito?

Buonasera Dottori,
scrivo perché lunedì è iniziato il mio problema. Dopo aver avuto la brillante idea di mettere le scarpe da ginnastica (con questo caldo) senza calze, la sera ho avvertito dolore all’alluce del piede destro. Mi sono accorta che sul margine della pelle a bordo dell’unghia c’era un piccolo lembo di pelle staccata e un po’ di pus bianco che fuorusciva. Ho tolto la pellicina e ho disinfettato ma nei giorni successivi è peggiorato. Continua a fuoriuscire un po’ di materia bianca, sanguina (a volte) ed è rosso e gonfio dove c’è la lesione che sembra una piccola escrescenza con un buchino in mezzo. Il medico ieri mi ha dato impacchi con betadine e pomata antibiotica (Gentalyn crema) tre volte al giorno per 5/6 giorni, ma non si è espresso su cosa potrebbe essere. So che è difficile dare un parere via internet ma avete qualche consiglio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Raccomando di proteggere la zona e non fare terapie fai da te o vendute dal farmacista (come purtroppo spesso capita)

Si rivolga al dermatologo per capire se la sua è una perionissi complicata. Anche se banali, queste infezioni possono peggiorare e rendere la vita sociale problematica

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it