Macchia rosa

Buongiorno, vi scrivo in attesa di recarmi personalmente dal medico specialista per capire quello che devo fare.
È da diverso tempo che ho una specie di pallina piccola circa 5 mm sul braccio sinistro,questa ha sempre un alone rosato attorno. Ho provato con creme specifiche per infezioni ma non è cambiato nulla. Sopra questa ''pallina'' c'è sempre una crosticina che ogni tanto prude e che si stacca e poi ritorna è così ormai da mesi.
Questa notte si vede che con il tessuto del lenzuolo ha grattato ed ha sanguinato un po, adesso mi brucia leggermente.
La mia preoccupazione è nata perché parlando con un conoscente mi ha detto che una sua parente ha avuto una cosa simile sul viso ed era un tumore della pelle. Premetto che io sono un fototipo 1 con occhi verdi e lentiggini ed utilizzo sempre fattore di protezione 50.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una generosa questa è compatibile con moltissime condizioni dermatologiche, che alla sua età Dovrebbero essere perlopiù benigne. Ovviamente esistono altre condizioni Tumorali della pelle che possono insorgere primariamente con quel tipo di lesione cutanea.
Da qui pertanto non posso aiutarla oltremodo, Ma devo rimandarla alla visita dermatologica che sicuramente chiarirà con molta selettività questo problema. Se necessario essere effettuata anche un'epiluminescenza o una dermoscopia digitale al fine di avere un quadro preciso della condizione. Si affidi quindi ai consigli che le ho dato.
Saluti
Dott. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it