Melanoma

Buongiorno sono una donna di 34 anni, a mio padre hanno trovato un carcinoma beningno e a mio fratello un melanoma al primo stadio. Ho letto che io ho grandi possibilità di sviluppare un melanoma. Può bastare una visita ogni 6 mesi?
Sono preoccupata per tutti.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

il rischio per i familiari di I grado di un paziente affetto da melanoma è aumentato dal 10 al 15% delle probabilità rispetto alla popolazione generale.

Per tale ragione tutti i familiari di I grado debbono sottoporsi a visita dermatologica con dermoscopia digitale.

Sarà il dermatologo a stabilire i successivi controlli dopo la I visita per ciascuno di voi.

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it