Melanoma

Buongiorno,13 anni fa ho avuto un melanoma livello di Clark 1 ,poi al viso parecchi basaliomi ,uno spinalioma e parecchie cheratosi attiniche. Non mi espongo più al sole ,ma purtroppo anche quello preso con una passeggiata so che mi può provocare ancora problemi .In estate uso sempre sulle parti esposte una crema solare 50+ anche in citta . Volevo chiedere se ora in autunno e inverno è sufficiente che io applichi la crema solare solo se devo uscire e se basta al mattino prima della crema colorata pure quella ha la protezione ma 30.in alternativa a volte uso Eryfotona AM NMSC.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente il suo comportamento è corretto, ovviamente direi di aggiungere sempre un controllo semestrale dei miei in associazione alla dermoscopia digitale in alta definizione, la quale l’unico modo per tenere lontano il melanoma e gli altri tumori cutanei.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua sollecita risposta, mi faccio controllare un paio di volte all'anno sulle cheratosi uso solaraze quelle più brutte la crioterapia ,(che stress ogni volta che vedo una macchiolina ....).Quindi ora in inverno anche se sto fuori mezza giornata a passeggio è sufficiente mettere la protezione 50+ prima di uscire ?Naturalmente quando vado in montagna la metto più spesso !Buon lavoro e buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che è assolutamente una buona pratica! Ancora saluti.
Dott.Laino