Neo con brufolo in testa o melanoma

Gentilissimi, premesso che in passato ho tolto 3 nevi giunzionali displastici, ieri dopo rasatura capelli ho notato in testa una sorta di brufolo rosso - ora è bianco - piccolo, nn so se nei pressi di un altro neo (ne ho diversi in testa) o se sia un qualcosa di nuovo. In attesa di controllo dermatologico ovviamente, ho cmq ansia che possa essere qualcosa di brutto. Volevo chiedre: il melanoma nodulare non diventa bianco come questo puntino che ho, o sbaglio? Perché leggevo qui sopra che somiglia ad un foruncolo, anche se dalle foto mi sembra sia diverso da ciò che ho. è tecnicamnte possibile che si sia formato un semplice brufolo in testa, cioè tra i capelli intendo? Aggiungo che dopo rasatura capelli con macchinetta mi viene messoun prodotto antiforfora ma nn è la prima volta che mi viene messo e cmq non sono prodotti scadenti o di bassa qualità. Mi sembra cmq che questo spero brufolo sia uscito ieri sera, nn credo già ci fosse, ma sia spuntato diverse ore dopo la rasatura - capelli fatti con la macchinetta per intenderci, molto corti. So che devo visitarli ovviamente, ma visto il passato mi preoccupavo. Se posso avere un parere, al netto del necessario controllo che a breve spero di riuscire a dare, ve ne sarei grato. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il melanoma acromico o amelanotico è una lesione rarissima, pertanto noi tutti auspichiamo che la sua lesione non appartengo a questa categoria. Come può ben comprendere dalla sede telematica possibile comporre una diagnosi di esattezza, pertanto la debbo rimandare la visita dermatologica corredata di dermoscopia digitale la quale mettere la parola fine a tutte queste ansie.
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi, volevo chiedere un parere: purtroppo ho optato x farmi fare i capelli molto rasati, quasi a zero x capirci. Con il rasioio elettrico...ho notato ora a casa la presenza di un foruncolo laterale un po' rosso, sembra come se si potesse essere "schiacciato" (temo x sangue)... in più avendo io la pelle delicata sn un po' irritato in alcune zone. Purtroppo nelle condizioni in cui sono temo di aver commesso la leggerezza di farmeli fare molto corti: quindi le chiedo 2 cose: innanzitutto rischio HIV? anche se non credo ci siano stati sanguinamenti, è solo quel foruncolo strano a preoccuparmi, casomai si fosse rotto con il rasoio, lì ho paura di eventuali sanguinamenti, che lì x lì non ho constatato. Poi approfitto x una seconda domanda, mi perdoni se può sembrarle banale ma credo invece possa essere molto utile : tecnicamente più i capelli vengono rasati più si può incorrere in rischi - non so, magari sono rasature più "profonde" - o la lunghezza è indifferente? Grazie e mi scusi per il disturbo, spero possa tranquillizzarmi
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un altro tipo di richiesta che non può catalogarsi in questa; deve rieffettuare un nuovo consulto, mi spiace.

Dr Laino