Neo rosso.... aiuto

Salve.
Da circa 9 mesi o più, ho un neo che é diventato da tondo a "deformato" edi ha una strana forma. Non mi ha mai dato prurito/perdite di sangue o fastidio, non mi ha mai procurato nessun problema.
Inoltre non é nemmeno cresciuto e non ha cambiato colore, ma tutt'intorno é rosso (ma non si é mai esteso).
Ho notato che questo problema risale (da quando ci ho fatto caso) da quando andavo in palestra, perchè usavo un reggiseno sportivo stretto che forse mi ha irritato il neo perché si trova sulla spalla.
Ho paura che si può morire... é un melanoma? A 17 anni può formarsi?
Io é da 1 anno che ce l'ho e ho paura che si sia aggravato e che per me non ci sia nulla da fare e che i dottori mi dicano che è in stato avanzato e quindi ho paura di morire di melanoma.
É un melanoma?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

lei è probabilmente in una spirale ansiogena che la fa star male;

l'unico modo di chiarire la situazione è in un modo solo:

Visita Dermatologica e Videodermoscopia digitale: la strada unica per chiarire con esattezza la situazione.

Mi faccia sapere!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi puoi dare una sua opinione?
Secondo lei é un melanoma? Se si é vero che dopo 1 anno circa non c'è più nulla da fare? Sono una ragazza giovane e ho paura di morire di melanoma