Ragazzo di colore - cambiare carnagione e diventare più chiaro

Come da titolo sono un ragazzo di colore e vorrei schiarire la mia pelle. Non soffro di alcuna patologia cutanea ma semplicemente vorrei schiarire la mia pelle di qualche gradazione, specialmente nelle zone del viso e collo, per motivi estetici. Ho appreso di molti prodotti in commercio che promettono di schiarire la pelle, i principi attivi più potenti sembrano essere idrochinone e acido cogico ma il primo è cancerogeno mentre il secondo nel lungo termine può causare dermatite e assottigliamento della pelle. Mi sono limitato finora all'applicazione di crema solare a filtro fisico in occasione di uscite e vitamina C avendo paura di utilizzare sostanze più forti senza l'opinione di un esperto.

Chiedo se esistano trattamenti dermatologici offerti da esperti capaci di soddisfare esigenze estetiche come le mie, so che esistono trattamenti simili utilizzati da star dello spettacolo negli States (es .Beyoncé, Sammy Sosa) , Asia e Africa ma non so se questi trattamenti vengano offerti ufficialmente o se siano trattamenti privi di ogni regolazione.

I canoni di bellezza oggi sono in gran parte dettati dalla cultura di massa. Un naso alla francese non è necessariamente più funzionale di un naso grosso, allo stesso modo mi vedrei molto meglio con una pelle più chiara nonostante so ciò potrebbe essere solamente conseguenza dell'imposizione e dominio di modelli di bellezza occidentali, questo però non mi impedisce di vedermi più attraente quando applico filtri schiarenti alle mie foto. In sintesi, chiedo se esistano trattamenti sicuri ed effettivi capaci di schiarire di qualche gradazione la mia pelle. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazzo

Io invece vorrei la pelle nera...!

Viva la bellezza della sua pelle e del suo incarnato!

Non pensi a queste cose fra l'altro impossibili e viva sereno!

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Mi sorge spontaneo chiedere come facciano molte star di colore a cambiare tonalità di carnagione nel corso della carriera, Il giocatore americano Sammy Sosa è un caso estremo ma anche star come Beyoncé e Rihanna mostrano uno schiarimento. Un altro caso estremo è quello della star camerunense Dencia che ha addirittura fondato una celebre impresa di prodotti schiarenti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I trucchi fanno miracoli. Anche alcune sostanze tossiche vietate in Italia possono avere risultati schiarenti, ma mai in modo costante, uniforme e con rischio per la salute.

saluti!

Dr Laino