Nei

Buongiorno,avendo tanti nei ho effettuato una mappatura a marzo,x fortuna tutto nella norma.Ieri dando un' occhiata x vedere se la situazione e' stabile ho notato che un neo che avevo su una natica e' scomparso.Nella mappatura era presente senza anomalie,anche xche' ripeto piccolo.E' possibile che sia scomparso?Sono sempre in ansia perche' mia madre e' deceduta x melanoma.Aveva una pelle bianchissima soggetta a scottature con tante allergie e pochissimi nei(usava creme costosissime)Mio fratello uguale,chiarissimo con pochi nei.Io sono piu' scura con tanti nei(come mio padre) e mi sono scottata. Raramente. Visto che x me sta diventando una seria ossessione vorrei capire se e' una regola fissa se un genitore ha una patologia anche il figlio puo' esserne soggetto pur avendo caratteristiche diverse e sciogliere il dubbio su questo neo scomparso.Grazie x la disponibilita,saluti Simona.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, benché sia possibile che un neo scompaia, per motivo naturali o magari a causa di un traumatismo, è anche possibile che non sia una lesione pigmentarie quella che lei descriveva, ma un’altra lesione dermatologica. Questa ipotesi comprendono anche degli angiocheratomi o piccoli angiomi i quali possono pian piano scomparirà nel tempo. Ovviamente queste sono soltanto ipotesi, poiché è impossibile definire un caso clinico senza valutarlo direttamente.
La rimando ovviamente al dermatologo per ulteriori ragguagli.
Cari saluti
Dottor Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito grazie,quindi nulla di anomalo giusto?Buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
non posso dire da qui "nulla di anomalo" legga meglio quanto le ho spiegato!

saluti
Dr Laino