Istologico neo

Buongiorno Gentili Dottori, scrivo per chiedere il significato di una dizione scritta nell'istologico del neo che ho fatto asportare, risultato benigno ovvero nevo melanocitico composto.
Cosa significa GC/es (gcerno)?
Ultima domanda ringraziando per la disponibilità è :il neo era grandino 7mm x 6mm ma al centro nel corso degli anni era scomparso, lasciando vedere piccoli capillari.
Il centro era la parte rilevata del neo.
L'istologico avrebbe dovuto riportare qualche informazione sul cambiamento del neo, o essendo benigno non son state necessarie altre spiegazioni?
Grazie mille!
Attendo cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un esame istologico dovrebbe riportare la descrizione citomorfologica e per le lesioni pigmentarie come i nei anche la diagnosi specifica.

Altro non so dire rispetto a ciò che scrive: contatti subito il suo dermatologo perchè è lui che deve chiudere la diagnosi, non certo la sua interpretazione di referti istologici che come paziente non le competono.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho tralasciato cose fondamentali:il dermatologo ha già fatto diagnosi cioè è tutto a posto, avevo consumato quel neo nel tempo a causa di Costanti sfregamenti.(scomparsa la melanina si vedeva la pelle al centro dove era rilevato, inoltre si era infiammato ).
Riporto fedelmente il referto istologico:

Materiale in esame:
Neoformazione cutanea regione malleolare interna destra.
Descrizione macroscopica:
Losanga di cute di cm 1,1 x 0,9 con area grigio-brunastra di cm 0,7 x 0,6.
Si sezione lungo l'asse maggiore
Materiale incluso in toto.(A1)
GC/es
(gcerno)
Descrizione microscopica e diagnosi:
Nevo melanocitico composto, completamente escisso.

E le firme degli anatomopatologo che hanno esaminato, in questo caso sono due dottori.

Ecco è tutto!
Grazie mille Dottore