basalioma

Buongiorno,
Da ieri h notato una piccola escoriazione sul naso aperta ma non sanguinante che potrebbe far pensare a un basalioma (l’ho avuto anche l’annO scorso). Vi chiedo se devo aspettare che si formi la crosta o se già adesso lo si può diagnosticare e asportarlo chirurgicamente prima che la crosta stessa si formi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

no è possibile fare subito diagnosi grazie alla dermoscopia digitale ad alta definizione:

programmi pertanto la visita, poiché il basalioma anche iniziale ha delle caratteristiche peculiari che all’occhio dell’esperto non possono essere disattese.
Mi faccia sapere.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Laino.
Le chiedo :
1)il basalioma può essere eradicato anche nella fase iniziale della sua comparsa,quando in pratica si presenta come una piccola ferita?
2) siccome l’anno scorso l’opeRazione per eradicare il basalioma mi è stata fatta dandomi i punti, è possibile con il servizio sanitario nazionale farla col laser, evitando quindi il disagio dei punti?
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si tratta di tumore cutaneo l’asportazione deve essere chirurgica. Saluti!
Dott.Laino