Il mio disagio, sono parecchi anni che soffro

Buonasera, vorrei esporre al meglio il mio disagio, sono parecchi anni che soffro di acne se così si può definire e prima di procedere alla visita dermatologica vorrei qualche consiglio, ho 28 anni peso 68kg per 1,75 non sono fumatore e nemmeno consumo alcol, ho un alimentazione forse a volte con degli eccessi di zucchero e non faccio molta attività fisica, veniamo al dunque, la zona in cui mi si formano questi brufoletti sono intorno al naso, sul naso e raramente vicino alle labbra, nulla sulla fronte e raramente sulle guance, sono terribili puntini bianchi che mi perseguitano da sempre, praticamente vai a dormire con la speranza di svegliarti pulito sul viso, cosa che ogni tanto succede. Ora ho deciso di far qualcosa e vorrei sapere se è una cosa risolvibile con poco, assumo pantoprazolo 40 per il reflusso e citalopram, ma negli anni ho sempre avuto questi brufoletti pur non assumendo nulla potrebbe essere un allergia o un intolleranza? Vi ringrazio in anticipo!!! Aiutatemi :(
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non perda certo la speranza di guarire da questa forma di pustolosi, che potrebbe essere compatibile con un acne vulgaris, o con un’acne rosacea. Ovviamente la diagnosi spetta alla visita dermatologica che invito a fare con rinnovata fiducia. Nel frattempo non faccio terapie fai-da-te. Mi faccia sapere!
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it