Perdita capelli terapia finasteride

Salve,
Ho 21 anni,
Da due anni dopo visita dermatologica per caduta capelli, mi è stata prescritta cura finasteride 1mg e minoxadil 5%, eccetto tre mesi dell’anno scorso che non ho proseguito la terapia in attesa di un ulteriore visita dove mi è stato detto di continuare solita cura. (In quei tre mesi sono peggiorato)
Nonostante ciò, a distanza di 10 mesi senza interruzione, non ho osservato chissà che miglioramenti, anzi i capelli si sono sempre più diradati, ho fatto analisi del sangue qualche settimana fa sempre proseguendo cura:

Emocromo era tutto nella norma, eccetto ematocrito 53% ( 40-50)
Testosterone 29 nmol/l ( 4,56-28,2)
DHt 834 pg/mL (250-990)

Pratico pesistica

Mi chiedo però perché il DHt sia così alto? Significa che non funziona la fina?
Non si può prendere quella da 5 mg per abbassare il DHt visto che non voglio perdere i capelli, se esistono altre cure prima di trapianto/protesi sarei lieto di conoscerle.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

semplicemente: il suo DHT è nella norma ed a prescindere da questo la Calvizie (alopecia androgenetica) non è un problema relativo alla quantità di DHT ma al tipo di interazione ormono recettoriale di questo sui recettori del follicolo pilo sebaceo.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
E sul fatto che non sia efficace la finasteride da cosa puó dipendere?
Della medicina rigenerativa avanzata cosa mi sa dire?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Salve,

ci sono soggetti non responsivi alla finasteride.

per la rigenerativa:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

cari saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
Quindi cosa mi consiglia di fare?