Alopecia femminile

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Qualche mesetto fa ho notato una perdita di capelli piu del normale, specie durante lo shampoo o mentre mi pettinavo, perdita che ad oggi sembra essersi arrestata. Il problema è che nella parte alta della testa vicino la riga noto che c'è diradamento e anche la riga sembra essersi allargata, o meglio i capelli sembrano diventati trasparenti e sottilissimi. Se mi guardo di lato posso notare il cuoio capelluto. Specifico che ho avuto una gravidanza e che in famiglia dalla parte paterna quasi tutti gli uomini soffrono di calvizia e che da sempre ho avuto un capello sottile Potrebbe trattarsi di alopecia androgenetica o è solo stress combinata a qualche mancanza di vitamine o ferro? Esiste un qualche rimedio per recuperare i capelli?
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe naturalmente essere , ma le diagnosi differenziali sono tante. La visita dermotricologica indaghera ' con tricoscopia ed esami specifici , laboratoristici, ematochimici, ormonali, etc tutte le possibili cause. E proporrà la terapia idonea , tanto più utile quanto più precoce.
Cordialita Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)