Epitelioma basocellulare

Circa un mese fa mi è stato asportato chirurgicamente un epitelioma basocellulare alla regione deltoidea sinistra. Mi hanno applicato 7 punti esterni (e 3 interni liposolubili così mi hanno detto) e da quando li ho rimossi noto un risultato estetico non bello da vedere, cerco di spiegarmi meglio. Al centro della ferita si nota una marcata rientranza al contrario delle estremità che risultano in rilievo. Le lascio immaginare la mia reazione alla vista di un muscolo della spalla che appare schiacciato al centro, sembra davvero deforme. Volevo un vostro parere, secondo voi è normale e col tempo il muscolo riacquistera' l'aspetto originale o devo abituarmi e rassegnarmi a questa nuova forma assunta dal muscolo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il muscolo non dovrebbe essere presi in considerazione sono asportazione del genere, la quale di prassi arriva alla fascia muscolare e comprende solo il grasso sottocutaneo. Pertanto da qui mi è impossibile comprendere il tipo di lesione che lei sta descrivendo, le raccomando pertanto di rivolgersi al dermatologo operatore il quale potrà valutare con attenzione e perizia quanto lei sta indicandoci.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il dottore che mi ha operato mi ha detto che il motivo del risultato estetico non eccezionale dipende dalla parte del tessuto cutaneo che essendo invaso da tumore andava rimosso . Ha aggiunto che quando si toglie un qualcosa che occupa un volume non si ripristina mai completamente anche perché le dimensioni erano notevoli e che ho fatto trascorrere troppo tempo da quando la lesione e’ comparsa. Lei crede che queste giustificazioni siano plausibili ed accettabili?