Macchioline rosa che vanno e vengono

Gentili medici, sono un ragazzo di 22 anni e da 4 giorni si verifica un evento "strano" sulle mani e a volte avambracci:

inspiegabilmente all'improvviso compaiono delle 'macchioline' pruriginose rosa (non rosse) su mani o braccia (non è sempre lo stesso punto, ma si sposta, comunque per ora sempre sul dorso delle mani, a volte quella destra altre quella sinistra oppure su avambracci).
Queste poi spariscono dopo mezz'ora.

Non riesco a capire di cosa si tratti e sono anche un po' preoccupato nel caso in cui questo fenomeno è legato a qualche patologia grave.

qui una foto che sono riuscito a fare prima della scomparsa delle macchioline: http://it.tinypic.com/r/2808s1t/9
Resto in attesa per dare ulteriori dettagli.

Vi ringrazio.
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non verificando mai le foto amatoriali che possono solo confondere l’occhio del dermatologo, le indico che la sua condizione potrebbe essere compatibile con un’orticaria o un’altra condizione dermatologica acuta: Per tale ragione le consiglio di non applicare alcuna terapia fai da te e di rivolgersi prontamente lo specialista dermatologo il quale è l’unico che potrà agevolmente chiarire la sua condizione darle una cura adeguata al caso.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it