Dermatite seborroica

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.
La crescita dei miei capelli sulla fronte è a forma di v e dal 2016 ho notato che non crescono folti come prima, sono distanti tra di loro creandomi un certo fastidio dato che a parte li in tutto il resto dei capelli e del corpo crescono.
Vorrei sapere se è causata dalla dermatite seborroica e se è possibile farli ricrescere piu folti come prima.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, no, probabilmente questa condizione non è causata dalla dermatite seborroica, ma molto probabilmente e pure in via telematica da un’alopecia androgenetica o calvizie maschile. Le raccomando pertanto di effettuare una visita dermatologica e una dermo-scopia del cuoio capelluto al fine di avere contezza della diagnosi procedere con le terapie del caso che ad oggi prevedono anche le cure rigenerative per il follicolo per via micro infiltrativa.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La dermatologa mi ha dato kouriles per la dermatite seb ma non funziona come mai ? Ho sempre prurito e croste.
Le cure per riaprire i bulbi sono acquistabili in farmacia cioe tipo si applicano dei prodotti ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quello di cui le parlo sono terapie rigenerative che si effettuano direttamente e solo dal dermatologo e solo per via micro infiltrative sottocutanea. Non sono acquistabili in farmacia liberamente ovviamente.

Per ulteriori informazioni Può leggere il mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

Dott.Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok grazie mentre per prurito e sebo in eccesso che principi attivi mi consiglierebbe se possibile?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come comprendere non è possibile dare prescrizioni online di alcun genere. Ancora saluti!
Dott.Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
ok grazie mille